2 Adulti 0 Bambini 1 Camere

Velasca sceglie il Favignana Resort & Villas

- Storie

Impegnata in un tour degli angoli paradisiaci del territorio siciliano, l’eccellenza delle scarpe artigianali italiane Velasca sbarca a Favignana e sceglie il Favignana Premium Resort per scoprire la storia che si cela dietro al nuovo progetto firmato MANGIA’S Sea View Resorts and Clubs.

Velasca va in tour in Sicilia e sceglie il Favignana Resort & Villas per scoprire la storia dell’isola di Favignana

Nella splendida cornice dell’Isola, l’incontro tra le due realtà imprenditoriali rivela una profonda condivisione di valori: amore per il territorio e impegno nel valorizzarne ogni sfumatura.

Non è un caso, infatti, che alla straordinaria impresa dell’azienda di rivalutare una struttura come quella del Favignana Premium Resort si accompagni la scelta mirata di portare all’interno del progetto il Maestro Cuciniere Peppe Giuffrè: cultore dei sapori della Sicilia, lo Chef firma un intero menù per il nuovo Ristorante Premium Donna Floriana della struttura.

L’incontro tra lo Chef e Velasca si configura fin dal primo istante come una chiacchierata intima in una location che sembra il palco di un teatro a cielo aperto: il mare che cinge il Favignana Resort fa da sfondo, l’asse di una tradizionale barca da pesca diventa il piano da cucina dello Chef e l’incresparsi delle onde fa da sottofondo e si armonizza al ritmico movimento degli utensili da cucina.

dal profilo instagram @velascamilano

Guidati dall’arte del racconto di Peppe Giuffrè, si disvelano intrecci profondi: la storia di una famiglia che tramanda l’arte della buona cucina, l’elogio ai sapori del territorio, la passione per l’artigianalità.

A rendere possibile l’autenticità del momento è, innanzitutto, l’autenticità del legame tra il Favignana Premium Resort e l’isola incontaminata in cui nasce.

Una passeggiata nell’orto della struttura, in cui una leggera brezza riempie l’aria dei profumi unici del basilico, del timo, della menta selvatica e del rosmarino: qui, lo Chef e i ragazzi di Velasca raccolgono delle profumate foglie di basilico e si dirigono poi alla volta del ristorante Donna Floriana.
E qui, su quella barca che nasconde i segreti dell’Isola, il profumo del battuto fresco di basilico con l’olio extravergine d’oliva e l’aglio rosso si mescola al racconto di Peppe Giuffrè e apre uno scorcio sulla storia che sembra accomunare tutti i presenti.

È la storia di una terra esotica che ha il potere di affascinare, con le sue cale rocciose e le sue acque blu cristalline che si fondono ad una natura incontaminata, selvaggia e affascinante.
È la storia del tonno rosso del Mediterraneo, non solo materia prima pregiata, ma frutto del senso della cura dei pescatori dell’Isola.

Ma è la storia, soprattutto, del profondo ancoraggio della famiglia Mangia e dello Chef alla propria terra, con la sua bellezza da valorizzare per rendere indelebile, nel cuore di chi la visita, il ricordo e l’emozione che Favignana è in grado di donare.

Resort consigliati

Verifica disponibilità
Chiudi

Verifica disponibilità

2 Adulti 0 Bambini 1 Camere