2 Adulti 0 Bambini 1 Camere

Sicilia, pura bellezza

- Storie

Parti per un viaggio che unisce storia, cultura, tradizioni e gastronomia: scegli tra le destinazioni del nostro ricco programma di escursioni, oppure vivi una delle nostre esperienze enogastronomiche locali per conoscere i sapori autentici di questa terra.

Scopri la straordinaria bellezza della Sicilia, l’isola più grande del Mediterraneo.

Da Agrigento a Noto, da Cefalù a Taormina, con le sue stradine antiche e strette colme di ristoranti, bar, negozietti e boutique: parti per un viaggio fatto di storia, cultura e gastronomia. 

Visita alcuni tra i luoghi più affascinanti della Sicilia, scegliendo tra le destinazioni del nostro ricco programma di escursioni, oppure vivi una delle nostre esperienze enogastronomiche locali per conoscere i sapori autentici di questa terra.

Selinunte e Segesta

Pianifica la tua vacanza in Sicilia e visita Selinunte, la famosa città morta dove potrai scoprire un insieme di vestigia risalenti alla dominazione greca e da dove si gode un’incredibile vista panoramica sul mare africano. Monta in sella al tuo quad e percorri gli itinerari della Riserva Naturale del Belice, immergendoti sempre più nella vegetazione, fino a cavalcare le dune di sabbia di Selinunte. Ammira scenari paesaggistici che mischiano archeologia, mare e campagna: visita Segesta per ammirare il suo magnifico tempio greco di stile dorico che sorge isolato al centro di colline selvagge.

Parco Archeologico di Selinunte

Le isole Egadi: Favignana

In questo angolo di Mediterraneo, un’ora di traghetto e mezz’ora di aliscafo da Trapani, l’arcipelago delle Egadi si rivela in tutta la sua bellezza. Tra natura e silenzio, le isole raccontano, attraverso i colori e i profumi, la cultura di un’antica terra di pescatori di tonni. Qui, immerso nella natura incontaminata, il resort promette di regalare un’esperienza di soggiorno privata e indimenticabile.

Favignana è il blu che ti culla. È il profumo di brioche appena sfornate e farcite di crema al pistacchio, i ricci di mare appena pescati. È una casa con intonaci bianchi di calce e finestre azzurre. È un’isola a forma di farfalla da cui partire e tornare.

La cala del Bue marino a Favignana
Cala Rossa, una delle più belle spiagge dell’isola di Favignana

Tuffati nel blu delle incantevoli cale di Favignana, tra cui Cala Rossa, Cala Azzurra e Cala del Bue Marino, uno dei luoghi più suggestivi dove fare il bagno, un vero paradiso dalle acque azzurre e cristalline, con scogliere, antiche cave di tufo, gallerie e grotte sottomarine, perfette per tutti gli amanti di snorkeling e immersioni. 

Le isole Egadi: Levanzo

Vivi un’esperienza incredibile a bordo di una jeep alla scoperta dell’isola di Levanzo, la più piccola e la più antica dell’arcipelago. 

L’isola di Levanzo, Egadi

Esplora la grotta del Genovese e i graffiti preistorici al suo interno: ricca di fascino e mistero, la grotta del Genovese è ricoperta da 33 incisioni che raffigurano per lo più animali, come cervi, tori, buoi, felini ed equini, e alcune figure umane. Alcuni degli animali rappresentati erano sacri alla dea della fecondità e si ritiene che la grotta fosse proprio un luogo di riti di iniziazione e sacrifici. 

Palermo, meraviglia in ogni angolo

Scopri la città di Palermo, con la meravigliosa cattedrale in stile arabo-normanno, il Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento Siciliano, e la celebre Cappella Palatina del 1130 posta al suo interno.

La Cattedrale di Palermo

A piedi, percorri l’antico Corso Vittorio Emanuele e ammira le superbe facciate dei palazzi e delle chiese edificati durante il periodo barocco. Raggiungi la Fontana Pretoria e visita la chiesa della Martorana e la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, con il suo chiostro, splendido esempio dell’arte barocca. 

Lunghe spiagge di sabbia dorata rendono poi unica tutta la costa di Palermo, perfetta per le famiglie in cerca di posti belli e sicuri dove far giocare i propri bambini in completa spensieratezza.

Il mare di Palermo
Uno scorcio della costa palermitana

Agrigento e la Valle dei Templi

Tra momenti di sole, mare e relax in spiaggia, potrai programmare una visita della città di Agrigento e della Valle dei Templi, una delle più significative testimonianze della cultura e dell’arte greca.

Perditi ad esplorare questo luogo magico, l’antica Akragas. Tra i principali templi, quello di Eracle, costruito alla fine del VI secolo a.C., il Tempio della Concordia che, insieme al Partenone, ha mantenuto intatto tutto il suo antico fascino. E ancora, il Tempio di Giunone e quello di Zeus, la zona dell’agorà, le necropoli greche, romane e paleocristiane poco fuori dalla città antica.

La Valle dei Templi di Agrigento

Le isole Eolie: Vulcano e Lipari

Visita le isole Eolie per goderti una vacanza all’insegna di sole e mare: passeggia per le stradine di Lipari e affonda i piedi nella sabbia nera dell’isola di Vulcano.

A Lipari, la spiaggia bianca che si trova ai piedi delle cave di pomice, regala acque cristalline e dai colori caraibici grazie ai fondali ghiaiosi dovuti alla passata attività estrattiva. Visita la maestosa Cattedrale di San Bartolomeo e il Museo Archeologico Bernabo Brea, uno dei musei più importanti d’Italia; poi concediti in barca il regalo di un tramonto mozzafiato sui Faraglioni.

Lipari

Raggiungi poi l’isola di Vulcano: non perdere, tra le innumerevoli attrazioni, la pozza dei fanghi termali, la spiaggia di Sabbie Nere e lo scoglio della Sirenetta. 

Isola di Vulcano

Colleziona ricordi che porterai per sempre con te.

Resort consigliati

Verifica disponibilità
Chiudi

Verifica disponibilità

2 Adulti 0 Bambini 1 Camere