2 Adulti 0 Bambini 1 Camere

Selinunte, la città tra due fiumi

- Storie

Situato tra lo splendore dell’area archeologica dell’antica città di Selinunte (VII sec. A.C.) e la naturale bellezza della Foce del Belice, il Costanza Charme Club promette di regalare una vacanza piacevole e rilassante a contatto con la natura.

Visita Selinunte, uno dei siti archeologici più sorprendenti al mondo per dimensioni e bellezza: nella famosa città costruita tra due fiumi, il Belice e il Modione, potrai scoprire un insieme di vestigia risalenti alla dominazione greca e da dove si gode un’incredibile vista panoramica sul mare africano.

Il Parco di Selinunte è uno dei più grandi parchi d’Europa del suo genere: il sito si suddivide in sette aree distribuite lungo un percorso ben definito e costellato da templi, santuari e resti di costruzioni di ordine dorico. Al centro del parco si trova l’Acropoli, ovvero la zona principale del complesso, composta da più fortificazioni collocate sulla sommità di un altopiano calcareo che, a sud, conduce a uno spettacolare strapiombo sul mare.

Parco Archeologico di Selinunte, foto © Antonio Sessa

Monta poi in sella al tuo quad e percorri gli itinerari della Riserva Naturale del Belice, immergendoti sempre più nella vegetazione, fino a cavalcare le dune di sabbia di Selinunte.

Ammira scenari paesaggistici che mischiano archeologia, mare e campagna.

Resort consigliati

Verifica disponibilità
Chiudi

Verifica disponibilità

2 Adulti 0 Bambini 1 Camere