2 Adulti 0 Bambini 1 Camere

Le spiagge più belle di Budoni

- Storie

Borgo marinaro ricco di fascino, storia e tradizioni, Budoni, comune gallurese al confine con la Baronìa, regala spiagge di incomparabile bellezza, caratterizzate da sabbia finissima e mare cristallino.

Budoni è un paradiso delle vacanze in provincia di Sassari e offre paesaggi costieri diversi tra loro, tratti di costa rocciosa, piccole baie, lunghe spiagge di sabbia finissime. Piccolo ed affascinante paesino in pietra, Budoni regala spiagge di natura incontaminata e panorami mozzafiato.

Tra le più belle spiagge di Agrustos, segnaliamo Li Cucutti, situata in un’insenatura con piccoli scogli, e Li Cuppulati, una lingua di sabbia che divide il mare e lo stagno, e Cala Ottiolu, con le sue acque basse e verdi, una delle più amate.

Cala di Budoni è una meravigliosa spiaggia lunga ben 4 km, una distesa di fine sabbia bianca lambita da acque cristalline, a cui si giunge comodamente dall’Agrustos con una piacevole passeggiata all’ombra della pineta. Attrezzata con lettini e ombrelloni riservati agli ospiti, la spiaggia dispone anche di un bar per un gelato o una bibita rinfrescante tra un tuffo e l’altro. L’area nei dintorni è ricca di piccoli stagni salmastri, che si dipanano a ridosso delle
spiagge, dove gli appassionati di birdwatching potranno ammirare aironi e fenicotteri rosa.

Spiaggia Sa Capannizza è invece una delle più famose di Budoni e preferita dalle famiglie proprio per la sua estensione, la sabbia bianca e fine, la qualità eccellente delle acque e i fondali.

Spiaggia di Sa Capannizza, foto © Trovaspiagge.it

Spiaggia Sa Marina, conosciuta anche come “la spiaggia rosa”: piccola e nascosta, deve questo nome non al colore della sabbia, bensì alla presenza di centinaia di fiorellini di color rosato che crescono spontaneamente sulla rena.

Resort consigliati

Verifica disponibilità
Chiudi

Verifica disponibilità

2 Adulti 0 Bambini 1 Camere