2 Adulti 0 Bambini 1 Camere

La nostra storia

Pollina Premium Resort, veduta panoramica

70s: il nostro viaggio più importante ha inizio

Nel 1973, Antonio Mangia, nel cuore di Palermo, fonda l’agenzia di viaggi Aeroviaggi. 
In pochi anni, diventa uno dei principali Tour Operator e DMC siciliani e lancia, per la prima volta in Italia, il concetto di turismo integrato all-inclusive.
L’innovazione, dal quel momento in poi, diventa un tratto distintivo dell’azienda.

80s: nasce la divisione alberghiera

Negli anni ’80, Aeroviaggi diventa Società per Azioni, avvia la divisione di management alberghiero e diventa di fatto uno dei primi operatori integrati italiani.
L’azienda sviluppa e perfeziona, nel corso del tempo, il proprio metodo di gestione diretta, focalizzandosi sulla massima efficienza operativa e vocazione internazionale.
Nell’Head Office di Palermo, al quale si aggiungeranno le altre tre sedi a Parigi, Ginevra e Milano, arrivano i primi sistemi informatici, tra i più avanzati dell’epoca. Ancora oggi, la maggior parte dei software gestionali sono proprietari.

90s: crescita, impatto e visione strategica

Gli anni ’90 sono caratterizzati da una forte espansione commerciale e dalla conquista della leadership sul mercato francese.
Sono anni fondamentali, in cui l’azienda, con le strutture di Brucoli e Sciacca, porta a compimento le prime acquisizioni e costruisce e consolida la propria reputazione, diventando una delle aziende più influenti nel mercato turistico nazionale, e il primo charter operator in Sicilia e Sardegna. Si decolla.

00s: lo sbarco in Sardegna

I primi anni del nuovo secolo, Aeroviaggi compie un altro passo fondamentale nella propria storia, acquisendo l’hotel La Marmorata, a Santa Teresa di Gallura. Una struttura immersa nel contesto paesaggistico della Sardegna più selvaggia e mozzafiato, con oltre 2.500 posti letto. Soltanto il metodo operativo dell’azienda, affinato in anni di lavoro, rende possibile questa impresa titanica.
Milano Finanza dedica uno speciale al nostro gruppo e alla sua visione strategica.

10s: il rilancio del Pollina, un simbolo siciliano

L’inaugurazione del Pollina Resort, completamente rinnovato e trasformato in uno del Resort più suggestivi e iconici della Sicilia, segna la maturità dell’azienda. Tale investimento, al quale seguirà l’Himera Premium Resort, sottolinea ancora una volta le straordinarie capacità di Real Estate Developer del Gruppo, che gestisce in modo proprietario ingenti piani di ristrutturazione in tempi strettissimi (tipicamente 6-8 mesi), riportando alla luce strutture underperforming o addirittura in disuso.
Il Gruppo continua a crescere a doppia cifra e raggiunge alcuni record che ne confermano la posizione di assoluto protagonista nel segmento Resort Sun & Beach destinations. Ma il meglio deve ancora arrivare.

20s: master of Islands

Il 28 Maggio 2021 viene inaugurato il Favignana Premium Resort & Villas, il primo resort di fascia alta della Collection, una milestone nel progetto di riposizionamento intrapreso.
Aeroviaggi entra a pieno titolo nelle più importanti classifiche del settore turistico italiano: con 13 strutture tra Premium Resort e Club, è la prima catena alberghiera italiana per room market share, la seconda specializzata in Sun & Beach destination ed è stabilmente nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia per market share.

2021: nasce il brand globale MANGIA’S Sea View Resorts & Clubs, by Aeroviaggi Spa

Il Gruppo Aeroviaggi Spa compie un passo cruciale nella propria storia e si avvia a conquistare la leadership nella fascia premium del mercato hospitality resort.

Verifica disponibilità
Chiudi

Verifica disponibilità

2 Adulti 0 Bambini 1 Camere