2 Adulti 0 Bambini 1 Camere

Cefalù, tra i borghi più belli d’Italia

- Storie

Soggiorna nei resort Pollina e Himera e visita Cefalù, con i suoi luoghi ricchi di storia, la sabbia baciata da sole e le acque turchesi.

Solo 13 km separano Pollina Premium Resort da Cefalù, uno dei borghi più belli d’Italia con la sua cattedrale normanna, che costituisce ad oggi uno dei tesori artistici più preziosi dell’isola.

Visita Cefalù, uno dei borghi più belli d’Italia, con i suoi luoghi ricchi di storia e la Cattedrale Normanna, ad oggi uno dei tesori artistici più preziosi dell’isola. Risalente al 1131, la superba Cattedrale fu fatta costruire da Ruggero II in seguito al voto fatto dopo il suo naufragio sulla costa di Cefalù.

Emozionati di fronte allo splendido mosaico raffigurante il Cristo Pantocreatore, i due fonti battesimali, il Crocifisso dipinto sui due lati risalente al XV secolo, la bellissima statua con la Vergine ed il bambino scolpita da Antonio Gagini verso la metà del 500. Prosegui il tour con la visita del Museo Mandralisca, dove è conservato il celebre Ritratto d’Ignoto, uno dei capolavori di Antonello da Messina e alcuni pezzi della collezione Mandralisca. E ancora, il caratteristico Lavatoio Medievale.

Resort consigliati

Verifica disponibilità
Chiudi

Verifica disponibilità

2 Adulti 0 Bambini 1 Camere